SANSAVINI NUOVO CEO DI IBERIA, STRAVOLTI I VERTICI "IAG"

 

LONDRA - Marco Sansavini al timone della compagnia aerea Iberia. Con l’annuncio delle modifiche al senior management team del gruppo International Consolidated Group (IAG)– il quale controlla, tra le altre, British Airways, Vueling, Aer LingusSansavini lascia la poltrona di Ceo di Vueling per passare a Iberia.

 

Fernando Candela, nominato amministratore delegato ad interim di Iberia nel maggio 2023, si dimetterà dalla carica di amministratore delegato. Continuerà come CEO di Level. Carolina Martinoli diventerà CEO e presidente di Vueling, lasciando il suo attuale ruolo di Chief People, Corporate Affairs and Sustainability Officer di IAG.

 

Sansavini è entrato nel gruppo nel 2012 come Direttore Commerciale di Iberia. Ha fatto parte del team che, guidato da Luis Gallego, ha progettato e realizzato con successo la trasformazione dell'azienda. Nel 2020 è stato nominato amministratore delegato di Vueling. Durante il suo periodo alla guida di questa compagnia, Vueling è riuscita a uscire più forte dalla pandemia, grazie a un processo di trasformazione che la colloca tra le compagnie low cost di maggior successo in Europa.

***