IL COSTRUTTORE DI AEREI PILATUS COMPRA SKYTECH

 

GINEVRA - Il costruttore svizzero di aerei Pilatus ha comprato Skytech, società americana specializzata nella vendita e nella gestione di velivoli. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. Il marchio americano verrà mantenuto e l'attuale amministratore delegato Justin Lazzeri continuerà a guidare l'azienda, così come tutti i 120 dipendenti rimarranno al loro posto. 

 

L'azienda Skytech, fondata nel 1976, possiede due stabilimenti negli Stati Uniti (Maryland e Carolina del Sud) ed è un partner di lunga data di Pilatus. In qualità di società indipendente l'azienda americana continuerà ad essere responsabile dell'assistenza clienti e delle vendite dei modelli PC-24 e PC-12 su tutta la costa orientale, nonché di aerei di altri produttori. 

 

Con questa acquisizione la società Pilatus, fondata da John Foster, punta ad espandere in modo diretto il proprio business nel mercato statunitense, ritenuto strategicamente molto importante dall'azienda elvetica, che è presente nel Paese a stelle e strisce da 26 anni, attraverso la filiale Pilatus Business Aircraft, con sede in Colorado

***