JOINT-VENTURE DI GEDI CON ITALIAONLINE SUI BRAND DIGITALI
ROMA - Il gruppo editoriale Gedi e la internet company Italiaonline stanno studiano la creazione di una joint
venture per un progetto che avrebbe l’obiettivo di creare un “peso massimo”
italiano nel campo del digitale. Lo riporta Radiocor, che spiega:
"In un unico portafoglio – in base a quanto ricostruito – le due società
conferirebbero infatti una serie di realtà digitali considerate significative
sul fronte del traffico e della notorietà del brand
sul mercato italiano.
L’obiettivo? Stando a queste indiscrezioni è di
"mettere in piedi una jv con dentro soli asset digitali,
scommettendo sull’idea di far crescere fatturati e redditività delle rispettive
realtà coinvolte. Nessuna dismissione, però. Gedi e Italiaonline
sarebbero soci esclusivi di questa jv, anche se i pesi non sono stati ancora
stabiliti in via definitiva".
Ma di cosa si tratta? Spiega Radiocor: "Lato Gedi,
in base a quanto risulta, verrebbero conferiti nella jv il sito Huffington Post
Italia, il portale di cinema Mymovies, il sito Fem (l’ex Alfemminile) e il
portale AutoXY, anche se il perimetro non sarebbe
stato fissato in modo certo. Lato Italiaonline,
invece, si ragiona su diversi brand, come i portali
Libero e Virgilio. Quanto ai tempi, l’operazione è ancora allo studio ma la
prospettiva è quella di chiudere, se tutto dovesse filare liscio, entro il
primo trimestre del 2025.
Sia Gedi che Italiaonline, a
domanda, non hanno commentato le indiscrezioni raccolte da Radiocor.
***